Tradizionali

Category
I Nostri Menù

I sapori della cucina veneta sono caldi e sostanziosi ma allo stesso tempo delicati e genuini grazie ad un territorio che abbraccia mare, montagne e pianura, e vengono accompagnati dalla forte tradizione che li caratterizza e che si può sentire ad ogni boccone tra spezie e prodotti tipici che creano un’esplosione di gusto nel palato.

Il pesce, come le “sarde in saor” cucinate secondo un’antica ricetta veneziana, o il “baccalà alla vicentina” accompagnato da salse tipiche, è sempre fresco e curato con dedizione, e la carne morbida e saporita come la salsiccia o la sopressa si armonizza perfettamente con la polenta (e cosa può esserci di più veneto?). I primi piatti sono caratterizzati dall’uso del riso, come i famosi “risi e bisi” e spesso incontrano i sapori del mare come il “risotto alla pescatora”, ma anche la pasta ha un posto d’onore con piatti come i “bigoi in salsa” o la “pasta e fagioli” simile ad una corposa zuppa.

Tutto, nella cucina veneta, rende omaggio all’esaltazione del gusto con un occhio di riguardo alla storia della nostra terra e, su richiesta, potremo utilizzare per voi prodotti biologici.