Il buffet pre-cerimonia secondo Manuela e il team Top Banqueting

Il buffet pre-cerimonia secondo Manuela e il team Top Banqueting

Indossare l’abito, dare gli ultimi ritocchi all’acconciatura o al trucco, sistemare gli ultimi dettagli: sono gesti che fanno parte del rituale casalingo di ogni futuro sposo o sposa, prima di partire per il luogo dove si svolgerà la cerimonia. Questi momenti, sempre carichi di energia (e un po’ di tensione) sono gli ultimi minuti che gli sposi passano, prima di diventare marito e moglie, con le rispettive famiglie e per questo sono momenti in cui si respira grande intimità. Il banchetto pre-cerimonia, vissuto con familiari e amici tra le mura di casa o in giardino, può diventare un momento importante di questa giornata speciale.

Top Banqueting, che da anni organizza buffet pre-cerimonia per i suoi sposi, ci regala i consigli della titolare Manuela Sossai, cuore e mente dietro ogni servizio realizzato dall’azienda.

“Quando i nostri clienti vengono a chiedere informazioni su un buffet pre-matrimonio spesso non realizzano quanto importante sia questo momento. Fa parte del nostro lavoro consigliare e suggerire come valorizzarlo: l’obiettivo è quello di intrattenere gli ospiti che arrivano alla spicciolata, permettere loro di chiacchierare attorno ad una bella tavola imbandita, piuttosto che girovagare imbarazzati, magari intralciando, involontariamente, i preparativi della famiglia.

È importante scegliere bene le pietanze: quando la cerimonia è al mattino, sul buffet non devono mancare caffè e mini croissant, senza dimenticare le classiche pizzette di sfoglia, preferite da grandi e piccini. Le bevande alcoliche non sono necessarie ma, se l’evento si svolge in tarda mattinata, qualche bottiglia di Prosecco sarà la benvenuta.

Quando invece la cerimonia è al pomeriggio, si preferiscono stuzzichini salati, qualche pasticcino e, soprattutto in estate, della frutta fresca. Il buffet pre-cerimonia non dovrà essere troppo sostanzioso: ricordiamo che non è un ricevimento vero e proprio, ma piuttosto un momento per accogliere gli ospiti, stare insieme, rilassarsi prima del grande momento.

Un occhio alle decorazioni, che dovranno essere discrete e riprendere il tema e i colori della cerimonia. Immancabile qualche classico confetto.”